Blog

Sempre più Gift card

Blog

Le Gift Card, carta regalo o ancora buono regalo, è una carta contenente un credito prepagato che il beneficiario del regalo può spendere per acquistare i prodotti o i servizi nei punti vendita di una specifica catena di negozi a cui la card appartiene.

Dalla loro comparsa sul mercato, le Gift Card hanno avuto una crescita esponenziale. Inizialmente il loro successo è stato attribuito alla novità del prodotto, al fatto che rappresentavano una buona risposta per chi aveva bisogno di fare un regalo speciale e per il brand che aveva necessità di conquistare nuovi clienti.

Osservando anche solo l’ambito sociale familiare, la carta regalo ha sostituito, in modo molto più elegante, l’uso di donare la busta contenente del denaro, dimostrando la cura e la ricercatezza della scelta di chi fa il dono, lasciando sempre libero chi lo riceve di acquistare ciò che vuole.

In brevissimo tempo le Gift Card hanno conquistato il mercato espandendosi nei più disparati settori merceologici e nei diversi canali di distribuzione, conquistando tutte le categorie di consumatori indipendentemente dalla loro età, sesso o condizione economica.

In seguito  la carta regalo si è evoluta e sono emerse sempre nuove potenzialità. Oggi rappresenta una necessità costante per i venditori proprio per i molti vantaggi che offre: è la soluzione per molte loro esigenze, prime fra tutte l’aumento di fatturato e la fidelizzazione del cliente.

Ogni anno sia la domanda che l’offerta di buoni regalo è in aumento e si prevede che il trend di crescita continuerà anche in futuro. Le Gift Card hanno un’importanza costante nel mercato perché soddisfano appieno le richieste dei consumatori su ogni tipologia di prodotto e allo stesso tempo indirizzano i comportamenti degli utenti verso gli acquisti. Coloro che ricevono in regalo la carta regalo possono utilizzarla esattamente come le altre forme di pagamento presso la struttura indicata e anche per gli acquisti online nel sito del brand.

Le Gift Card sono versatili e conquistano il grande pubblico perché sono semplici, facili da capire e semplici da usare e queste caratteristiche le rendono completamente adeguate alle abitudini economiche delle diverse tipologie di utenti.

In Amagroup ci occupiamo dell’intero progetto Gift Card: dalla progettazione alla personalizzazione esclusiva, dal confezionamento alla spedizione. Controlliamo con professionalità e competenza l’intero ciclo fino ad avere la certezza della soddisfazione di tutti i nostri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *