Blog

Ricorda al cliente la tua Loyalty Card

Blog

Se vogliamo aiutare un cliente a rimanere fidelizzato al nostro negozio e a continuare o ancora meglio ad aumentare gli acquisti dei nostri prodotti, è importante ricordargli con costanza e discrezione che possiede un oggetto prezioso: la nostra Loyalty Card.

La Carta Fedeltà è preziosa sia per l’azienda, il brand o il negozio che decide di realizzarla sia per il cliente che ha deciso di aderire al nostro loyalty program. Grazie a questo strumento, i consumatori hanno un canale privilegiato che gli permette di essere tempestivamente informati sulle offerte e sulle le promozioni che possono essere di loro interesse. Conosciamo i loro gusti, le loro preferenze e siamo pronti a offrirgli quei prodotti al costo più vantaggioso.

I clienti sono sensibili alle attenzioni rivolte a loro in maniera personalizzata, apprezzano quelli che possiamo definire “gesti d’affetto”. Come possiamo agire? Dimostrargli più volte nel corso dell’anno che per noi sono persone speciali, da coccolare con informazioni utili e dettagliate, con omaggi a sorpresa e con dei punti regalo che vengono donati in occasioni speciali per ogni cliente.

Una Loyalty Card ha più valore se con essa i consumatori trovano anche chi è in grado di stargli vicino accompagnandoli lungo il percorso a punti a cui hanno scelto di partecipare. Per questo motivo può essere producente per il brand informare i clienti al termine di ogni acquisto del numero di punti che hanno raggiunto, dei premi che potrebbero avere con quel totale e quanto gli manca per raggiungere il punteggio necessario per ricevere i premi di maggior valore.

La profilazione delle caratteristiche dei nostri consumatori, che siamo in grado di ottenere attraverso le informazioni che acquisiamo tramite la Carta Fedeltà, è molto importante per stabilire le strategie di azione per conquistare i clienti.

Informare di un’offerta speciale sui prodotti graditi a un certo target di clienti è fondamentale, ma non basta. Dobbiamo pensare che la frenesia della quotidianità e gli impegni di ciascuno distolgono facilmente l’attenzione dalle informazioni ricevute tempo prima, indipendentemente da quanto siano state trovate interessanti.

È facile dimenticarsi le date di scadenza delle offerte, anche se si è molto interessati ai prodotti che propongono. Se si avvicina la scadenza di un’offerta speciale e notiamo che i clienti che rientrano fra quelli che dovrebbero essere interessati non ne hanno ancora usufruito, avvisiamoli nuovamente aggiungendo nel messaggio che quella determinata offerta è in scadenza e per quanti giorni sarà ancora disponibile. Spesso questo ultimo avviso spinge i riceventi all’acquisto.

Amagroup è in grado di indicarti la personalizzazione delle card e le strategie migliori per aiutarti ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e dei potenziali clienti con la conseguente crescita del fatturato. Non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *