Blog

Buona Pasqua dalla Loyalty Card

Blog

Una ricorrenza, come quella della Pasqua, tradizionalmente festeggiata da tutti, è un momento importante da cogliere per ogni programma fedeltà, un’occasione per sorprendere e stupire i propri clienti ricordandogli che ognuno di loro è importante.

Come? I modi possono essere tanti, dall’invio di un messaggio o di una e-mail personalizzati, in cui, con gli auguri di Buona Pasqua, vengono regalati dei punti oppure si omaggia il cliente di un buono sconto da utilizzare nei giorni delle feste.

Un altro augurio coinvolgente potrebbe essere rappresentato dalla consegna di un regalo alla cassa, dopo gli acquisti, accompagnato da un ringraziamento da parte del personale che lo porge. Sarà una sorpresa inaspettata e che sicuramente lascerà il segno.

Grazie ai dati che otteniamo dalle Loyalty Card per conoscere bene il consumatore, possiamo fare proposte mirate interessanti per i vari cluster. Tutto quanto si farà di particolare, inaspettato e sorprendente per la clientela, oltre ad aumentare la fidelizzazione, tornerà indietro tramite un aumento degli acquisti.

Se si vuole proporre qualcosa di diverso in grado di aumentare e prolungare il coinvolgimento dei consumatori attraverso l’azione e di conseguenza il rapporto che intercorre fra venditore e acquirente, si può proporre un gioco. Un esempio adatto a questa festività potrebbe essere “La caccia alle uova di Pasqua”. Raggiunto un certo totale di spesa, il cliente riceve un semplice indovinello da risolvere, Fornita la risposta esatta al personale, gli viene consegnata una card con un’immagine pasquale come un coniglietto, una colomba o delle campane. Raccolte un dato numero di card, si riceve in premio un uovo di Pasqua. Un gioco che coinvolge i possessori della Loyalty Card, portandoli a confrontarsi fra loro e ad esprimere il proprio giudizio, potrebbe essere “L’uovo pasquale più bello”. Si chiede a tutti i possessori della Fidelity Card di partecipare al concorso dell’uovo meglio decorato. Chi vuole potrà portare un uovo decorato a mano da ciascuno di loro, dopo una prima selezione, gli altri possessori della card voteranno il più bello. I primi tre vincitori riceveranno un premio.

Questa è un ottima occasione per tutti noi di Amagroup di augurare una Serena e Felice Pasqua ai nostri lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *