DigitAMA: La piattaforma per la fidelizzazione dedicata alla GDO

Digitama: La piattaforma per la fidelizzazione dedicata alla GDO

Il reparto IT interno di AMA Group ha sviluppato una piattaforma dedicata alla fidelizzazione, digitAMA, per costruire relazioni solide con i propri clienti, gestire promozioni vincenti e inviare comunicazioni su ogni canale.

La piattaforma web sempre on line

Il nostro è un software di loyalty management in cloud, questo vuol dire dati accessibili in ogni momento grazie al database Oracle, il linguaggio di programmazione in Java e l’integrazione con Amazon Web Services la rendono PCI-DSS 3.2 Compliant.

La gestione della Loyalty

Una gestione completa della clientela, con la possibilità di creare promozioni e comunicare in modo efficace.

Partendo dalla raccolta dei dati in digitale, potrai segmentare il tuo pubblico per conoscere le abitudini dei tuoi clienti e creare una campagna secondo le logiche del chi, dove e cosa.

Questo ti permetterà di scegliere il cluster (ovvero il segmento di clientela più adatto alla promozione), decidere in quali punti vendita sarà valida la promo impostando inoltre le fasce orarie e, successivamente, determinare il premio in palio.

Il premio può essere un bonus punti di benvenuto, una raccolta punti raddoppiata per una spesa su un determinato articolo oppure un messaggio di ringraziamento personalizzato con tanto di suggerimenti per articoli correlati.

Oltre alla Loyalty, digitAMA permette di gestire anche la GIFT con una semplice interfaccia per attivare una card di un importo variabile, verificare il saldo attuale, scaricare il credito, bloccare o eliminare la carta.

Questa interfaccia si integra con il nostro sistema di per la Gestione delle Gift per il Welfare, dando la possibilità di offrire al proprio cliente (B2B) un portale per la gestione delle vostre Gift Card sia fisiche che digitali

Integrazione: la marcia in più

Grazie ad API flessibili e customizzabili digitAMA si integra facilmente con software di cassa, sistemi di marketing automation e i più diffusi programmi per la gestione dei pagamenti di ecommerce.

Quanto semplifica la quotidianità avere una piattaforma integrata?

Tanto, senza dubbio.

I dati relativi alla spesa dei tuoi clienti verranno registrati in tempo reale da digitAMA, che aggiornerà un cluster, invierà una mail di ringraziamento per l’acquisto o suggerirà altri prodotti dal tuo catalogo, oppure premierà un cliente per essere stato il più attivo del mese.

AMA Group, leader da oltre 30 anni nella produzione di carte loyalty, conosce le necessità della GDO, per questo ha sviluppato un’unica piattaforma per la gestione di tutti questi dati.

Le caratteristiche

Facile da utilizzare: le tante opzioni possibili sono state studiate in modo da rendere la user experience intuitiva, con pochissimi click infatti è possibile selezionare un cluster, decidere i giorni di validità di una promozione e impostare il testo della mail.

Customizzabile: digitAMA si presenta come una piattaforma pronta all’uso, può essere però personalizzata in termini di front end e di funzionalità.

La nostra piattaforma si adatta alle esigenze del cliente con tempi di personalizzazione rapidi e bassi costi di sviluppo.

Flessibile: vista la sua architettura, i protocolli di sicurezza e i servizi di Amazon AWS, la piattaforma gestisce facilmente grandi volumi di dati.

Scalabile: Potrai utilizzare anche solo parte delle funzioni che la piattaforma mette a disposizione.

Hai trovato l'articolo utile? CONDIVIDILO

SHARE THIS STORY ANYWHERE

LATEST NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
READ MORE
2022-05-09T09:38:51+00:00
Torna in cima