Card: le differenti scelte amiche dell’ambiente

Card: le differenti scelte amiche dell’ambiente

Card: le differenti scelte amiche dell’ambiente

È sempre importante parlare di azioni e prodotti che salvaguardano l’ambiente, è necessario che le coscienze di tutti si muovano in questa direzione, sia privatamente sia nel business, iniziando anche con piccoli passi a creare un percorso che diventi abitudine alla tutela del pianeta oggi e in futuro.

Amagroup si sta ponendo come obiettivo quello di promuovere verso i suoi clienti diversi materiali sempre più sostenibili ed eco-compatibili. Vogliamo dare la possibilità di scegliere un prodotto che soddisfi le esigenze del cliente e che rispetti l’ambiente.

Una soluzione ottimale è rappresentata dalle Card in materiale degradabile, realizzate con un materiale plastico speciale che ha la peculiarità di una degradazione più veloce rispetto al normale PVC. Infatti il PVC con cui vengono realizzate contiene degli additivi naturali che attraggono i microorganismi presenti nel terreno in modo che colonizzino la plastica e si nutrano di questo particolare composto contribuendo in maniera importante allo smaltimento. Le Card degradabili presentano le stesse caratteristiche tecniche del PVC, ma si decompongono più velocemente se lasciate nell’organico.

La nostra proposta delle Card in cartoncino può essere solo di massima qualità, quindi con certificazione di percorso PEFC. Il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale è l’unico sistema di certificazione globale che segue una procedura di valutazione sulla corretta gestione sostenibile delle foreste basato su accordi intergovernativi secondo i più elevati standard senza eccezioni.

La certificazione PEFC si basa su sei principi:

  1. Conservazione e protezione delle foreste come habitat per animali e piante.
  2. Tutela della biodiversità degli ecosistemi forestali.
  3. Verifica dell’origine delle materie prime.
  4. Rimboschimento, rigenerazione e rinnovamento delle aree soggette a tagli nel rispetto del naturale ritmo di crescita della foresta.
  5. Sostituzione delle sostanze chimiche con alternative naturali o loro riduzione al minimo possibile.
  6. Tutela dei diritti e della salute dei lavoratori, delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali.

Un altro prodotto eco-friendly sono le Card in PVC riciclato. Sono card speciali e per la loro realizzazione vengono uniti tutti gli sfridi di PVC purissimo scartato da precedenti lavorazioni e trasformati in fogli perfetti e di elevata qualità. Anche queste carte in un secondo tempo possono diventare materiale di riciclo per altri oggetti.

Varie soluzioni con caratteristiche differenti, ma tutte “pro-pianeta”, valutiamo insieme la più adatta a te.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *