La Gift Card: ottima opportunità del settore Retail

La Gift Card: ottima opportunità del settore Retail

La Gift Card: ottima opportunità del settore Retail

Settembre segna la fine delle vacanze, si ritorna alla solita vita!

Quale miglior modo di incentivare i possibili acquirenti proponendo loro una Gift come soluzione per non rischiare di sbagliare regalo.

E se la Gift non fosse utilizzata solo come regalo?

Sorpresa, le ultime statistiche e report di mercato mostrano come 1 Gift su 10 venga utilizzata…dal compratore stesso!

Questo fenomeno è in netta crescita e ci aiuta a vedere le cose da un altro punto di vista.

Spesso e volentieri vediamo la Carta Regalo come strumento unicamente da regalare, i cui vantaggi non ci stancheremo mai di elencare, sono molteplici lato utente ma soprattutto lato esercente.

Invece la tendenza crescente vede il cliente entrare nel negozio e acquistare una Gift che poi riscatterà più avanti lui stesso.

Diventa a tutti gli effetti un modo per definire un budget su un acquisto che è nella sua “Wish List” ma non ancora completamente definito (come una maglietta di un brand? Si ma di che colore? Etc).

Combina la Gift fisica con quella digitale per avere una marcia in più

La Gift fisica rimane sempre attuale, non a caso, vista la sua versatilità.

Partendo dal Porta Gift (Card Carrier), possiamo personalizzare il packaging con forme e colori, valorizzando al massimo l’immagine del brand.

Queste personalizzazioni in linea con la grafica della Card completano il regalo perfetto, permettendo al destinatario di scegliere il proprio articolo preferito.

Se allora la Gift fisica si rivela ottima come regalo da scartare garantendo l’effetto “wow”, la praticità della versione digitale non ha eguali.

Il cliente può richiederla comodamente da casa ricevendo all’istante la Gift con l’importo deciso in precedenza, via mail.

Grazie alla piattaforma Digitama, frutto del reparto Digital di AMA Group, avrai un unico strumento in grado di gestire gli autorizzativi, tenere traccia degli importi e avere in pochi click dei report con andamenti e statistiche per controllare le vendite magari per una determinata occasione.

Un occhio all’ambiente

In merito alle card fisiche le nostre proposte si compongono di alternative per ridurre al minimo l’impatto ambientale. In questo senso possiamo fornire card prodotte con uno speciale materiale plastico che si degrada più velocemente rispetto al classico PVC.

Altrimenti la Card prodotta in cartoncino, che ha ottenuto la certificazione del programma PEFC (organizzazione internazionale senza scopo di lucro che promuove una gestione sostenibile delle foreste attraverso certificazione indipendente), eccellente in termini di qualità al tatto e personalizzazioni grafiche.

O ancora la proposta in assoluto più sostenibile e amica dell’ambiente: le card prodotte con PVC riciclato.

Questa card sono infatti prodotte con fogli composti da sfridi di lavorazione e scarti di PVC destinato ad altri processi produttivi.