Incrementa il tuo Business

La Gift Card è uno strumento semplice, ma molto efficace per promuovere le vendite, acquisire nuovi clienti e generare ulteriori ricavi.

I suoi utilizzi sono molteplici:

  • Buono Regalo per aziende e imprese ìper portare avanti programmi di incentivi di vendita
  • regali o promozioni riservate a dipendenti, clienti e fornitori
  • premio in concorsi o raccolte a punti.

La Gift Card è uno strumento prezioso per tutte le catene di negozi e franchising. 

Gestione completa di tutte le operazioni legate alla Gift Card grazie alla piattaforma DigitAma, con l’integrazione perfetta con qualsiasi sistema esterno già in uso con i più elevati standard di sicurezza.

web1b

La Gift Card è una carta fisica o virtuale con un credito prepagato che il destinatario del regalo può usare per acquistare beni o servizi nei punti vendita di una specifica catena di negozi.

Oltre a promuovere le vendite, la Gift Card consente di acquisire nuovi clienti e genera ulteriori ricavi, nella misura in cui il destinatario del regalo non si limita a spendere il credito a sua disposizione ma spesso lo integra in denaro.

Vengono utilizzate da aziende e imprese anche per programmi di incentivi di vendita, per regali o promozioni riservate a dipendenti, clienti e fornitori o come premio in concorsi o raccolte a punti.

pacchetto-web

La piattaforma DigitAma gestisce una sezione dedicata alle Gift Card. Al momento dell’impostazione della campagna, è possibile definire la modalità con cui viene caricato il credito.

In particolare, è possibile impostare due tipologie di Gift Card:

  1. Con valore predefinito, in questo caso il valore della Gift Card è, di solito, impresso sulla carta.
  2. Con valore variabile, al momento dell’attivazione della carta può essere caricato un credito del valore richiesto dell’acquirente.

La piattaforma DigitAma gestisce una sezione dedicata alle Gift Card. Al momento dell’impostazione della campagna, è possibile definire la modalità con cui viene caricato il credito.

008

IL FUNZIONAMENTO É MOLTO SEMPLICE:

0011

La Gift Card, o Buono Regalo, è una carta fisica o virtuale con un credito prepagato che il destinatario può utilizzare per acquistare beni o servizi nei punti vendita di una specifica catena di negozi, promozioni riservate a dipendenti, clienti, fornitori o come premio in concorsi o raccolte punti.

La Gift Card è il mezzo adatto per catene di negozi e franchising.

Un unico credito prepagato da utilizzare presso tutti i negozi facenti capo all’insegna che gestisce la campagna, a prescindere dal punto vendita che l’ha emessa (Gift Card circolare), oppure da utilizzare nel solo negozio che l’ha abilitata (Gift Card non circolare).

mercati-box5

La normativa vigente stabilisce che la Gift Card debba rispettare tre requisiti:

  1. Validità: il credito deve avere una data di scadenza (normalmente 12 mesi dalla data di attivazione), oltre la quale non può più essere utilizzata.
  2. Valore: l’importo massimo è di euro 2999,99 secondo la normativa in materia di antiriciclaggio.
  3. Iva: l’acquisto della Gift Card non è soggetto all’applicazione IVA, quindi, nel caso di fatturazione, è escluso dal campo di applicazione dell’imposta ai sensi dell’art. 2, co. 3, lett. a), DPR 633/1972.
013

WIN-WIN: VINCI TU E VINCE IL CLIENTE

Vinci tu perché:

  • Incassi subito il credito che sarà utilizzato successivamente.
  • Incassi di più: nella maggior parte dei casi chi ha ricevuto una Gift Card spende più del suo valore.
  • Ottieni nuovi clienti: tutti coloro che hanno ricevuto il regalo.
  • Aumenti il fatturato: le carte regalo sono un’occasione in più da vendere.

Vince il cliente perché:

  • Fa sempre il regalo giusto
  • Chi riceve la Gift Card può spendere il suo regalo in una varietà di prodotti o servizi e se sceglie un regalo del valore più alto di quello della Gift Card ha il vantaggio di pagarlo solo per la differenza.
016