Smart card multi applicazione

Amagroup mette a tua disposizione la sua piattaforma tecnologica per l’emissione e la gestione di smart card multi applicazione, capaci di ospitare applicazioni di tipologia e ambiti diversi tra loro.

La smart card diviene quindi un vero e proprio “contenitore tecnologico” che può essere popolato nel tempo di contenuti e di funzionalità di vario tipo al fine di offrire servizi utili ai possessori e di creare nuove opportunità di business all’ente proprietario della carta.

La carta può essere emessa completa di tutte le applicazioni a bordo del microprocessore oppure può essere aggiornata in un secondo momento con nuovi contenuti.

Applicazioni

Le applicazioni possono essere di varia nature e tipologia, ad esempio:

  • Gestione del pagamento in modalità “debito” o “pre pagato”
  • Gestione del pagamento in modalità “credito”
  • Fidelizzazioni
  • Raccolte punti
  • Controllo accessi
  • Buono pasto elettronico

Un portale web offre funzionalità sia agli enti emettitori (issuer) delle carte, sia ai singoli utilizzatori delle carte.

L’ente che decide di usufruire di tale servizio può utilizzare il portare web per definire il proprio parco carte e configurarne il comportamento in base alle applicazioni che decide di installare sulla memoria del microprocessore. Sempre tramite web l’ente ha la possibilità di monitorare lo stato delle carte, richiederne la ri-emissione e disabilitare permanentemente quelle smarrite.

A sua volta l’utilizzatore ha accesso alle informazioni relative alla sua carta; nello specifico, in base alla tipologia di applicazioni configurate sul microprocessore, può visionare lo storico delle transazioni, i punti raccolti, gli accesi effettuati, ecc.

Il progetto prevede anche lo sviluppo della parte infrastrutturale riguardante i dispositivi POS necessari alla gestione delle transazioni. Sviluppati su tecnologia Android Mobile permetteranno di trasformare un comune smartphone NFC in un POS vero e proprio, dotato di tutta la flessibilità e la sicurezza richiesta al fine di gestire la transazione al meglio.

I venditori, una volta scaricato il software sul proprio smartphone e completata la fase della registrazione, possono iniziare a gestire le carte senza alcun costo supplementare e senza la necessità di dotarsi di nuovi dispositivi dedicati a tale scopo.