Hai mai pensato ad utilizzare una Gift Card per Natale?

Hai mai pensato ad utilizzare una Gift Card per Natale?

Natale è un particolare momento dell’anno e si presta a regali dell’ultimo minuto, corse, idee non trovate e regali, tanti regali dell’ultimo minuto.

La Gift Card come saprai è una carta prepagata che può essere ricaricata di un importo da te deciso, ottima per fare un regalo o per essere utilizzata per ricorrenze speciali. Il ricevente della card ha un tempo per poterla utilizzare prima della scadenza (solitamente almeno 12 mesi, dopodichè e a discrezione dell’azienda prolungare la data di scadenza).

Ecco qualche idea di come utilizzare la gift card a Natale e come può aiutarti ad acquisire nuovi clienti:

  • Card esposta al banco:

Che tu abbia un negozio (oppure un ristorante) potrai esporre la tua card fisica per sponsorizzarla ai clienti. AMA Group mette a tua disposizione la sua trentennale esperienza nelle grafiche e nell’utilizzo della card regalo (renderla unica per farti ricordare) e packaging porta card. Potrai scegliere un tema dedicato al Natale, magari in linea con la tua vetrina.

Se invece non vuoi utilizzare un espositore ci sono possibilità per non appendere le card (esempio packaging a bustina). Anche il packaging potrà essere personalizzato seguendo la stessa linea della carta.

  • Card digitale sul tuo sito:

Integra la tua Gift card sul tuo sito internet, pensiamo a tutto noi. Il tuo cliente potrà accedere alla pagina dedicata, acquistare il taglio desiderato e inserire la mail. Il nostro sotware la genererà immediatamente e la invierà via mail.

Regala una Gift card per Natale

I numeri confermano che le Gift Card sono diventate un’alternativa sempre più importante ai regalo classico, visto la praticità di utilizzo.

I fattori di questa crescita esponenziale sono diversi: l’emergenza sanitaria ha modificato il comportamento di molti consumatori, le attività commerciali hanno iniziato a dover sfruttare più canali per entrare (e rimanere) in contatto con i clienti. La Gift è diventata una canale ed un touchpoint imprescindibile per i venditori e il periodo natalizio si presta perfettamente alla versatilità di questo strumento. “Dimentica le pratiche di reso”, “Incassa prima e vendi dopo” sono i mantra per questo potentissimo strumento di marketing.

La marcia in più delle card AMA Group

Il nostro buono ha la piena circolarità tra l’ecommerce e il punto vendita fisico, questo vuol dire che il cliente potrà utilizzarla sia sul sito che sul punto vendita. L’autorizzativo (ovvero la parte che scarica credito) è una parte della struttura di digitAMA, che fa della modularità e della sicurezza le sue armi migliori.

Potrete trovare più informazioni sulla Gift Card su questa pagina. Contattaci subito: avere una Gift card a Natale può davvero fare la differenza in termine di vendite e acquisizione clienti!

Hai trovato l'articolo utile? CONDIVIDILO

SHARE THIS STORY ANYWHERE

LATEST NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
READ MORE
2022-11-21T08:42:38+00:00
Torna in cima