Gift Card: perfetta per ogni occasione!
Diventa sempre difficile indovinare il regalo perfetto.
Le idee infatti possono essere davvero svariate, ma purtroppo o per fortuna non c’è una formula esatta per individuare il regalo perfetto perchè le possibilità sono davvero tante.
O forse si?
Avere una carta regalo per un Brand nel proprio catalogo si rivela essere senza dubbio una scelta vincente.
Secondo la National Retail Federation il 65% di chi usufruisce delle gift card arriva a spendere fino al 38% in più.
Ma se da un lato uno dei maggiori vantaggi consiste nell’aumento dell’importo acquistato, i benefici non si fermano qui.
Un fattore per nulla secondario risiede nel fatto che La Gift Card è IVA esente; questo perché la card diventa a tutti gli effetti lo strumento di pagamento, al pari di una prepagata, in questo modo quando verrà attivata non sarà soggetta a IVA, ma soltanto al momento dell’acquisto in cassa o al checkout.
Un cliente che utilizza una Gift (fisica o digitale) significa incasso come primo step, selezione del prodotto dal catalogo per secondo.
Un vantaggio fondamentale per qualsiasi tipologia di business.
Inoltre, la carta ha una scadenza oltre la quale non può essere utilizzata, solitamente di un anno, per un importo limite di € 2990,00.
Ipotizziamo ora il business model di un Franchising.
Permettere ad un cliente di acquistare una gift presso un punto vendita per poi utilizzarla in un altro negozio? Possibile!
Grazie all’integrazione con la parte di ecommerce il cliente avrà libertà di movimento, aumentando l’interazione e migliorando l’immagine del Marchio sul mercato.
Customer journey migliorato, cliente fidelizzato.