Identity management
-
Servizio identity
-
Badge magnetico ed elettronico
-
Carte aziendali
Implementa i tuoi accessi e il customer lifetime value
Scorda alti costi di sorveglianza e una gestione del personale non accurata.
La card che dice chi siamo (e cosa ci serve).
Che serva per gruppi di turisti in un villaggio vacanze, per i dipendenti in una grande azienda o per i membri di un’istituzione pubblica, le card identity e membership sono indispensabili: forniscono un’identità chiara e garantiscono accesso ad aree, servizi e documenti.
Più sicurezza e mappatura interna.
Le tue chiavi diventano servizi.
Sempre dalla parte del tuo cliente.
Tesserini o cartellini di riconoscimento per aziende, amministrazioni e università. Tessere associative magnetiche e digitali. Badge magnetici, elettronici e plastificati. Tessere magnetiche personalizzate per eventi, aziende, musei, scuole o università. Da oltre 30 anni curiamo tutti i dettagli per assicurarti un risultato finale di alta qualità, e a misura di tutte le tue esigenze.
100%
personalizzabili
Badge elettronico
Ecocard
Verso la transizione digitale
Non serve stampare per forza una card, possiamo realizzare il tuo progetto in digitale con opzioni ancora più evolute e software progettati a misura delle tue esigenze.
Servizio di logistica completo
I nostri servizi di mailing e distribuzione ci permettono di applicare il badge elettronico agli allegati piegati anche in diversi formati, o di imbustare e spedire lettere e allegati personalizzati all’interno di buste di diverso formato.
Badge magnetico plastificato
Raccolta
dati
Case Study
-
Tesserino di riconoscimento e di pagamento: si può!
Il prestigioso polo universitario del nord Italia, tra i più antichi ancora in attività e con più di 20 mila iscrizioni all’attivo, ci ha contattati per una tessera identificativa multifunzione per gli studenti e lavoratori del campus. La tessera doveva funzionare anche come carta di pagamento utilizzabile nei negozi in modalità contactless e per gli acquisti su internet.
Abbiamo curato il progetto per tutta la fase produttiva, seguendo l’ateneo anche in assistenza e manutenzione.
Dopo aver implementato sulle card gli effetti grafici e le creatività scelti in linea con il polo universitario, abbiamo sviluppato internamente la tecnologia di codifica scrivendo sul chip, in combinazione al nominativo del titolare della carta (o Card holder), le informazioni di anagrafica fornite dal tracciato dell’università.
Una volta pronte le card sono state applicate al modulo, piegate e imbustate e spedite direttamente a casa degli studenti tramite Direct mail e utilizzo di posta massiva, oppure inviando lo stock in sede universitaria per le buste contenenti le card dei dipendenti (professori etc).
I vantaggi di una tessera multifunzione
Grazie alle card sviluppate l’università non solo è riuscita a offrire uno strumento per accedere a luoghi riservati, garantendo la sicurezza delle sue strutture, ma anche a controllare attraverso la stessa card gli orari di entrata e uscita dei dipendenti oltre che il trend di acquisti nel campus di studenti e dipendenti.
Vuoi creare valore per i tuoi clienti? -
Il segreto è clusterizzare
La rinomata azienda italiana del settore assistenza stradale e automotive, ci ha contattati per fidelizzare ulteriormente i propri clienti, mantenendo il massimo standard di servizi e un ottimo rapporto qualità prezzo.
A seguito di un’accurata analisi delle esigenze di questo cliente abbiamo proposto più carte membership basate sulla segmentazione dei cluster.
Clusterizzare significa dividere la propria customer base in diverse fasce di clienti dai comportamenti simili, omogenei. Per (nome azienda) abbiamo creato quattro tipologie di carte membership, ognuna con un pacchetto di servizi ben strutturato e con un prezzo specifico e commisurato al piano.
La raccolta dati come un passaggio fondamentale per una membership card
Le card realizzate sono state prodotte con tecnologia di chip a memoria: possono contare sulla tecnologia RFID che permette loro di leggere e scrivere dati, o in generale di interagire con dispositivi appositi per scambiare informazioni, anche contactless.
L’analisi dei dati raccolti dall’utilizzo delle quattro membership ha consentito una previsione dei movimenti di cassa aziendali, con benchmark dell’andamento periodico, e la creazione (e valutazione) di campagne di marketing su misura: uno strumento fondamentale per l’azienda.
Vuoi scoprire di più su Digitama?