Fisica e digitale: la Gift che si trasforma in Loyalty
28 Dicembre 2023
Perché scegliere la Gift Card fisica
Un cliente deve fare un regalo ma non sa che cosa comprare: ecco che la Gift Card si presenta a tutti gli effetti come un’ottima soluzione. L’occhio del nostro cliente cadrà infatti facilmente su quell’espositore che abbiamo dedicato alle Gift Card, realizzato con cura e grafica in pendant e molto spesso questo “colpo d’occhio” culmina in una vendita: il cliente risparmia tempo, non avrà problemi di reso e non si dovrà impegnare a scegliere un regalo.
Di fatto, quindi, una Gift Card è un buono regalo: può essere caricato dell’importo stabilito con il cliente e la card può essere spesa (se si vuole) all’interno di più punti di una catena. I vantaggi di una Gift non sono solo lato cliente, un’azienda potrà infatti raccogliere dati molto interessanti lato business, come l’importo medio delle Gift, gli articoli che poi vengono acquistati e l’importo totale speso dal cliente nell’utilizzare la sua Gift. E ancora: l’IVA sulla vendita sarà versata dall’azienda solo nel momento dell’utilizzo della Gift Card e non al momento della suo acquisto.
Fisica e digitale: trasforma in Loyalty la tua Gift Card
Questa è una possibilità ancor più interessante nella relazione con il proprio cliente. Quest’ultimo, una volta scaricato il credito della card, potrà collegarsi tramite link a un webform, inserire le proprie credenziali e registrarsi al tuo programma fedeltà.
La tua Gift non sarà più dunque una card “usa e getta”, ma con questa trasformazione potrai acquisire un nuovo cliente grazie al buono regalo per poi fidelizzarlo, attraverso un programma Loyalty mirato. Di fatto la tua Gift è fisica e digitale, e si trasforma in Loyalty.
A questo proposito conta ancor più l’effetto wow del design della tua card, che deve invitare un cliente a tenerla nel suo portafoglio: deve valorizzare il brand ed essere proposta in un packaging curato e di qualità.
La Gift Card digitale
Il vostro cliente in negozio potrà richiedervi il formato della card digitale, sempre dell’importo desiderato. In questo caso il nostro sistema genererà una nuova card e la invierà in tempo reale via mail.
Potrà fare lo stesso anche per il vostro ecommerce, vista la flessibilità del nostro programma ad integrarsi a sistemi di marketing automation, CRM e sistemi di pagamento. Se acquistata in negozio, la Gift avrà un importo massimo di € 999,99 se invece la Gift venisse acquistata presso l’ecommerce non avrà alcun massimale.
La Gift digitale è pratica, sempre disponibile ed immediata, perfetta per fare un regalo alle persone più smart.
Una doppia soluzione per infinite possibilità di vendita
AMA Group ti dà la possibilità di far scegliere al tuo cliente il formato della card, l’importo e i luoghi dove poterla spendere. In questo modo avrete un unico interlocutore per la creazione della vostra card, il packaging a completamento della produzione e l’espositore. Il tutto unito al nostro gestionale sviluppato dal nostro reparto IT per un controllo completo su uno strumento sempre più richiesto: una Gift card fisica e digitale che si trasforma in Loyalty.